Prima amichevole stagionale: una buona Connetti.it a Teramo

Contro la formazione di B2 dell’ex Lestini finisce 3-1 per le neroverdi, che si aggiudicano anche un ulteriore quinto set. Giorgio Nibbio: «Le ragazze non giocavano una partita da sette mesi e hanno fatto una buona prestazione, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare».

Nocciano, 01/10/2020 – Prima amichevole pre-campionato per la nuova Connetti.it Pallavolo Teatina, con un roster completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. A Teramo, contro la ambiziosa LG Impianti Futura Volley, neopromossa in B2, le neroverdi hanno fatto vedere già un buon livello di gioco e di affiatamento. Trascinate dall’ex di turno, una Monica Lestini a tratti inarrestabile, le padrone di casa si sono aggiudicate il primo set 25-17, ma Teresa Ferrara e compagne si sono ampiamente rifatte nelle successive frazioni di gioco: 25-18, 25-23 e 25-16, per il 3-1 finale. Le due squadre hanno poi deciso di giocare comunque anche il quinto set, vinto nuovamente dalla Connetti.it (15-11).

A fine partita, ecco le parole di Giorgio Nibbio: «Credo che dobbiamo essere contenti, abbiamo giocato una buona partita contro un avversario di valore e con indubbie qualità. Il risultato in questi casi conta fino a un certo punto, ma certamente vincere è sempre un’iniezione di fiducia e di ottimismo. Le ragazze non giocavano una partita da sette mesi e già solo per questo, per essere tornati tutti a calcare il campo da gioco, dobbiamo essere felici oggi. La squadra sta bene, sta crescendo piano piano ma siamo ancora, ovviamente, lontanissimi dal livello che vogliamo raggiungere. Direi che al momento siamo al 30% delle nostre potenzialità, tecniche e atletiche, e ci aspetta ancora tanto lavoro prima dell’inizio della stagione».

FORZA CONNETTI.IT!!!