La Connetti.it investe sul futuro: l’Under 19 in serie C

La società neroverde punta a potenziare e arricchire il proprio settore giovanile. La prima mossa di un progetto ambizioso e a medio termine è stata l’acquisizione di un titolo di serie C, per far crescere e giocare in un campionato di livello le ragazze dell’Under 19.

Chieti, 30/07/2020 – Già dallo scorso anno, la Connetti.it Pallavolo Teatina ha deciso di investire tempo, risorse ed energie nella costruzione di un settore giovanile sempre più ricco e produttivo. Dovendo fare i conti con la scarsa collaborazione di molte società locali, troppo interessate a difendere il proprio orticello piuttosto che a elaborare progetti più ambiziosi e a lungo periodo, la Connetti.it si è posta l’obiettivo di seguire l’esempio di società su scala nazionale che ormai da anni, a livello giovanile, costituiscono un modello da imitare.

Con l’unico obiettivo di dare spazio e possibilità di crescita alle ragazze del proprio settore giovanile, la Pallavolo Teatina ha acquisito un titolo di serie C, dalla Edas Torrevecchia Volley: il proposito della dirigenza e dello staff tecnico neroverde è quello di far giocare in serie C la formazione Under 19, con l’innesto di 3-4 elementi d’esperienza nella categoria. Con il medesimo proposito, la società sta cercando di acquisire anche un titolo in serie D, per farvi giocare la formazione Under 17, mentre in Prima Divisione saranno protagoniste le ragazze dell’Under 15.

Sarà dunque un processo di crescita graduale per le giovani neroverdi, un progressivo passaggio alle categorie superiori e a gruppi maggiori d’età sotto la guida dei rispettivi tecnici e la supervisione dell’allenatore della prima squadra. L’obiettivo finale sarà infatti quello di formare giocatrici capaci di inserirsi, con pazienza e dopo tanto lavoro e sacrificio, in serie B1.

FORZA CONNETTI.IT!!!